clicca qui per tornare al SITO WEB

domenica 8 settembre 2013

atletico bancone - BETANIA 2-3


Hanno giocato: Petris, Da Pozzo, Sovrano, Brollo, Gaier, Spilotti, Dri, Rossi, Boria, Del Vecchio, Moro (41’ Peresson). All. Di Bello
Marcatori: 32’ Boria, 59’ Dri, 70’ Del Vecchio
Ammoniti: Da Pozzo, Spilotti
Cartellino verde: Da Pozzo
Espulsi: --
Commento del mister: E R O I C I !!! Non riesco a trovare un’altra parola per descrivere la nostra prestazione. Con gli uomini contati, in dieci per quasi tutta la ripresa, con Gaier e Brollo infortunati da metà primo tempo, siamo sempre riusciti a rimontare ed alla fine abbiamo addirittura vinto. Il tutto contro un avversario temibilissimo che da ancora più lustro alla nostra prestazione. Dovrei parlare della prestazione di ognuno ma oggi siamo stati veramente “squadra”con un solo obiettivo ed una grande volontà di vincere e lottare. Complimenti quindi a tutti i ragazzi ed ai nostri impagabili tifosi che ci seguono e sostengono ovunque. Godiamoci questa stupenda serata e pronti per la prossima!
Avanti Betania uniti, fieri mai domi!!!
Match center: (azioni avversarie)
1’ Partiamo bene con tiro a lato di Del Vecchio su passaggio di Boria
2’ Risposta immediata con tiro da fuori che Petris alza sopra la traversa
6’ Non riusciamo ad allontanare con tiro alto da buona posizione
14’ Perfetto lancio di Del Vecchio che serve sul taglio di Rossi, anticipato al momento del tiro davanti al portiere
20’ Deviazione di Petris in angolo
21’ Rinvio di Petris che pesca Del Vecchio, tiro con il portiere che para
30 ‘ Tiro dal limite di poco fuori
31’ Gol. Azione da calcio d’angolo non riusciamo ad allontanare e rete che rompe l’equilibirio
33’ GOL!!! Prontissima la reazione, assist di Dri per “Arma Letale Boria” che fredda il portiere in uscita
41’ Gol. Comincia male la ripresa, diagonale da destra e palla in rete per il 2-1
44’ Ancora un sussulto con il diagonale di Boria di poco fuori
46’ Fallo di Da Pozzo al limite ed è inevitabile il cartellino verde
47’ Punizione dal limite e Petris devia sul palo.
48’ Diagonale di Del Vecchio che lambisce il palo. Rispondiamo colpo su colpo nonostante l’inferiorità numerica, Gaier zoppicante a centrocampo e Brollo in difesa.
59’ GOL!!! Botta da fuori di Gaier, il portiere non trattiene ed è prontissimo Dri a raccogliere la respinta e pareggiare
70’ GOL!!! Del Vecchio lotta, riconquista palla e da fuori area sigla l’incredibile sorpasso.
35’ L’ultima occasione. Tiro da destra che esce di pochissimo. L’assalto finale del Bancone non porta altri pericoli.  

3 commenti:

  1. Partita da dentro o fuori!
    Le circostanze portano ad avere a disposizione solo 12 uomini.
    Minuto 41 ANDIAMO SOTTO 2-1.
    Minuto 46 RIMANIAMO IN 10! SENZA SOSTITUZIONI e con 2 UOMINI ACCIACCATI già da metà del primo tempo.
    Un colpo che visto l’avversario, la situazione in campo e la classifica avrebbe abbattuto chiunque ma …… nella notte di Fusine la “sporca dozzina” estrae dal cilindro carattere, grinta, determinazione, furore agonistico, forza di volontà, voglia di lottare e di rimanere attaccati al treno della promozione ed alla fine … porta a casa una VITTORIA DI SQUADRA STRAMERITATA e STRASUDATA!
    Il mister non parla dei singoli ma …
    IVAN: buttategli un pallone e lui ci mette il guantone e quant’altro serve per fermarlo. Saracinesca!
    ALBERTO – ENRICO – FEDERICO: una trincea, un argine, un muro fatto di grinta e determinazione. Grande Alberto a stringere i denti.
    ATHOS e VALTER: sempre pronti in mezzo al campo a tamponare e a riproporsi sotto porta. Non a caso il gol chiave del 2-2 è nato dai lori piedi! Grande Valter a stringere i denti.
    DANIELE e SERGIO: sulle 2 fasce non risparmiamo una goccia di sudore e oltre a coprire si propongono anche in fase offensiva.
    GIOVANNI e RENZO: beh che dire … danno ciò che non ti aspetteresti in ruoli e con compiti che non sono i loro. LOTTANO e si BUTTANO su ogni pallone e su ogni avversario! ENCOMIABILI!
    DONATO: da lui ci si aspetta la qualità ……. ma stavolta ….. mette la ciliegina sulla torta! Oltre al gol vincente pressa e rincorre gli avversari fornendo una prestazione che è un mix micidiale di quantità e qualità!
    FEDERICO: … come al solito corre su ogni pallone, pressa la difesa avversaria, si propone sotto porta e timbra il cartellino …. Gli ultimi 15 minuti a difesa del 3-2 sembra TARANTOLATO rincorre chiunque e tiene in apprensione la difesa avversaria! La GRINTA è il marchio di fabbrica del made in Verzegnis.
    Per il MISTER: essendo di parte mi astengo da commenti!
    Ora, guardando la classifica, sappiamo che non dipende solo da noi ..… ma …. le ultime 2 sfide affrontatele allo stesso modo e ……..…
    Per finire: è si calcio amatoriale ma la serata di Fusine dimostra come il calcio, laddove i protagonisti mettono impegno, grinta, forza di volontà e … sudore … riesce ad emozionare a qualsiasi livello si pratichi!

    RispondiElimina
  2. Concordo con Pippo... le emozioni sono state davvero forti!!!!!!!!!!!
    Volevo aggiungere solo una kosa:
    I TIFOSI:fantastici e speciali, l'unika tifoseria ke pensa ad incitare la propria squadra anzikè insultare arbitri e avversari kome invece akkade regolarmente da parte delle tifoserie delle altre squadre.... Ma del resto kon un kapo ultrà kome Gaier Senior non potrebbe essere altrimenti!!!! Grazie di kuore a tutti loro ke rendono ogni partita ankora più speciale!!!!!!

    RispondiElimina
  3. vai ivan e tutta la squadra sempre forti cosi mai mollare fino alla fine. Andrea di bello

    RispondiElimina