clicca qui per tornare al SITO WEB

lunedì 15 settembre 2014

muec - BETANIA 2-2 (sabato 13 settembre 2014)


Hanno giocato: Petris, Da Pozzo, Sovrano, Pagotto (53’ Rossi), Gaier, Brollo, Riulini, Peresson, Paschini, Dri (64’ Pellegrini), Boria. All. Di Bello
Marcatori: 57' Da Pozzo (R), 70’ Paschini
Ammoniti: --
Cartellino verde: --
Espulsi: --
Commento del mister: E’  F A T T A!!! Da come eravamo partiti ad inizio stagione e guardando il potenziale di altre squadre, essere promossi con un turno di anticipo (salvo terremoti in coppa disciplina) è un gran risultato.
Nelle ultime partite la tensione ed alcuni episodi sfavorevoli (da ogni palla nella nostra metà campo nasce un gol) parevano di cattivo auspicio. Nelle ultime due gare e nel secondo tempo con i nolas e lops abbiamo evidenziato un carattere che forse nemmeno noi sapevamo di avere. Sempre a rincorrere senza mai perdere la testa. Alla fine l’atteggiamento ha pagato e probabilmente ha fatto la differenza.
La continuità di risultati nelle due stagioni fatte assieme, la correttezza ed il rispetto nei confronti di avversari ed arbitri (solo tre ammonizioni per proteste in due stagioni), dimostra una solidità del gruppo di cui sono orgoglioso.
Non vorrei sembrare di parte o far torto agli avversari, ma penso che la promozione sia il giusto premio!
A nome di tutta la squadra un grazie ai nostri tifosi per il caloroso sostegno che non è mai venuto meno specialmente nei momenti di difficoltà. Un grazie particolare ad Andrea e Gabriele per le coreografie e la parte pirotecnica, … a Gina che ha consumato il corredo a forza di tagliare striscioni!!!
Avanti Betania uniti, fieri mai domi!!!
Match center: (azioni avversarie)
Le assenze sono tante e pesanti ma si inizia forte con tre occasioni nei primi dieci minuti. La palla è sempre nostra e giochiamo con un buon ritmo. La voglia di raggiungere l’obiettivo è tanta ed in campo si vede. Alcune ripartenze meriterebbero miglior sorte, ma con il passare dei minuti il Muec ci prende le misure e la gara si fa più equilibrata. Finisce il primo tempo e l’intervallo è solo una lunga e silenziosa attesa di rientrare in campo.
Ora il Muec è messo meglio, e pur non creando grandi pericoli va in vantaggio. Non c’è tempo di recriminare che già riacciuffiamo il pareggio. Incursione di Ilver e rigore netto per fallo del portiere in uscita. Da Pozzo trasforma con insospettabile e chirurgica freddezza. Ci rianimiamo e moltiplichiamo gli sforzi, ma l’avversario è tosto e determinato (con questa grinta come mai solo questi punti in classifica?) ed in maniera un po’ casuale va in vantaggio.
Non manca molto e potrebbe sembrare finita, ma la reazione è rabbiosa ed immediata. Il solito Brollo guida la carica e guadagna una punizione dal limite. Paschini pennella nel sette il gol del pari. Ora la partita è una battaglia, il campo è una distesa di fango e da ogni azione può nascere il gol. L’occasione finale capita al muec. A tempo scaduto il tiro a colpo sicuro, mi ha già fatto sprofondare in panchina, ma dal nulla spunta The Wall e salva un gol fatto.
Poi è solo festa!!!
5’ Colpo di testa di Pagotto da azione di calcio d’angolo con palla di poco fuori
6’ Clamorosa palla gol per Boria con il portiere che mette a lato
7’ Ancora sugli sviluppi di un corner, Sovrano gira di testa di poco alto
37’ Diagonale da destra che si perde di poco fuori
53’ Gol. Calcio d’angolo, colpo di testa che si infila alle spalle dell’incolpevole Petris
57’ GOL!!! Pronta reazione, incursione di Riulini che viene steso dal portiere in uscita. Da Pozzo su rigore spiazza il portiere
68’ Gol. Azione dalla destra, l’arbitro lascia correre il fallo su Brollo, cross in area e la palla carambola in rete
70’ GOL!!! Calcio di punizione per fallo su Brollo al limite dell’area. Paschini si inventa una spettacolare traiettoria nel sette!
80’ Ultimo brivido! Incursione da sinistra con tiro ravvicinato… Enrico Sovrano The Wall (merita la citazione con nome, cognome e soprannome) salva in scivolata!!!

2 commenti:

  1. Bravi ragazzi, grande partita e meritata promozione! Posso dirvi che tra la partita di sabato e il Milan ieri sera, ho perso 5 anni di vita... Ma la cosa più importante è gioire a fine partita (ho smaltito la sbronza solo ieri pomeriggio)!!! Fiero di giocare con gente straordinaria come voi! Sempre forza Betania! Donato Del Vecchio

    RispondiElimina
  2. E stato tutto stupendo... grazie ragazzi!!! E grazie al mister ed ai suoi collaboratori!!

    RispondiElimina