clicca qui per tornare al SITO WEB

lunedì 20 luglio 2015

celtic scluse - BETANIA 2-5 (venerdì 17 luglio 2015)


Hanno giocato: Petris I., Pellegrini (65’ Mendicino), Da Pozzo, Sovrano, Dri (58’ Spilotti), Benzoni, Gaier (50’ Peresson), Del Vecchio, Riulini (54’ Rossi), Petris A., Paschini (70’ Mainardis). All. Di Bello
Marcatori: 33’ Del Vecchio, 38’ Gaier, 41’ Del Vecchio, 48’ Petris, 70’ Benzoni
Ammoniti: Sovrano
Cartellino verde: --
Espulsi: --
Commento del mister: È stata una bella prova, che dà continuità alla bella vittoria ottenuta contro la Dognese. Il pericolo poteva nascere affrontando la gara con sufficienza, vista la posizione in classifica delle due squadre. I due punti del Celtic non rispecchiano il valore dei ragazzi di Chiusaforte, che sul campo si sono dimostrati (come d’altronde me lo aspettavo) una squadra con dei buoni valori tecnici che comunque non molla facilmente. La prova è la loro parziale rimonta sullo 0-4.
L’inizio è subito a nostro favore con un tiro di Ilver deviato in corner. Loro rispondono colpo su colpo e siamo bravi a non concedere palle gol e ripartire velocemente e sempre con pericolosità. Lentamente prendiamo l’iniziativa e già prima del micidiale uno-due di fine primo tempo, collezioniamo diverse palle gol. Il doppio vantaggio ci dà tranquillità, che abbinata alla determinazione di inizio ripresa ci consente abbastanza agevolmente di chiudere il conto con un perentorio 0-4. Partita conclusa? Nemmeno a pensarci, un po’ per i numerosi cambi che effettuo (non è comunque demerito di chi entra ma un fisiologico riassestamento in campo) un po’ per la determinazione del Celtic, subiamo due gol che potrebbero portarci ad un finale meno tranquillo. Ci pensa Benzoni (splendida azione) a rimettere un divario più rassicurante e darci un risultato più rotondo.
Il finale è un po’ nervoso, ma è bravo l’arbitro a non voler incidere su una partita già chiusa. Il chiosco poi appiana ogni controversia, in attesa della prossima gara.
Avanti Betania, uniti, fieri mai domi!
Gli episodi della gara:
2’ Assist di Gaier per Ilver il cui tiro viene deviato in angolo.
22’ Gran tiro di Paschini che il portiere respinge di piede
28’ Bella azione di Alberto Dinamite, rimpallata dalla difesa, palla a Donato che mette alto
33’ GOL!!! Paschini imprendibile serve di precisione Donato che sblocca da due passi
37’ Ancora Paschini, gran diagonale da sinistra che si perde di un soffio a lato.
38’ GOL!!! Il Sek ispiratissimo porge a Gaier un pallone da spingere in porta (bravo per aver seguito l’azione) per il meritato raddoppio.
41’ GOL!!! Benzoni ruba palla sulla sinistra, perfetta la palla in mezzo per l’accorrente Donato che ancora di sinistro trafigge il portiere.
48’ GOL!!! Ancora il Sek corona la sua grande partita con il terzo assist che Alberto Dinamite puntualmente trasforma.
52’ Prima palla gol del Celtic il cui tiro si stampa sul palo
62’ Diagonale in corsa (ovviamente Lui non fa nulla se non lo fa correndo) di Benzoni che sfiora il palo
66’ Gol. Cross da destra, Ivan respinge ma sulla ribattuta sono più lesti loro. 1-4
68’ Gol. Azione fotocopia, ed ancora gol a porta sguarnita
70’ GOL!!! Benzoni chiude l’incontro dopo una grande azione che parte da destra con Rossi, palla a Spilotti che confeziona uno splendido assist per il 2-5 finale.
75’ Lancio di Donato per Rossi il cui diagonale sfiora il palo

Nessun commento:

Posta un commento