clicca qui per tornare al SITO WEB

domenica 27 luglio 2014

atletico bancone - BETANIA 0-4 (venerdì 25 luglio 2014)

Hanno giocato: Petris, Da Pozzo, Sovrano, Pellegrini, Gaier, Brollo, Scarsini (50' Rossi), Peresson, Paschini (52' Dri), Del Vecchio, Moro (45' Pagotto). All. Di Bello
Marcatori: 2' Del Vecchio, 23' Del Vecchio, 37' Gaier, 66' Del Vecchio
Ammoniti: Dri, Sovrano
Cartellino verde: --
Espulsi: --
Commento del mister: Eravamo andati a Fusine per vincere, ma un risultato così in casa della capolista sicuramente non c’è lo aspettavamo. La forza del bancone, alcune assenze importanti e gli acciacchi di alcuni di noi, ci hanno consigliato un’impostazione di gioco differente dal solito.
Essere andati in vantaggio così presto ci ha facilitato il compito, ma se nella partita con l’spqr, gli episodi ci sono stati contro, questa volta è andato tutto meravigliosamente bene.
Detto questo è doveroso riconoscerci i meriti di aver interpretato la gara con una applicazione feroce, (specie nel primo tempo) sempre concentrati e determinati. Nella ripresa poi avremmo potuto dilagare in contropiede, ma sarebbe stato troppo per un bancone che pur in dieci, per oltre metà gara, ha giocato una buona partita senza mai arrendersi. Questo da ancora più lustro alla nostra prestazione.
Non culliamoci di questo splendido risultato, ma pensiamo già alla prossima partita da affrontare con lo stesso spirito di oggi.
Un doveroso riconoscimento al Alberto, Donato, Walter (e scusate se dimentico qualcuno) che hanno giocato con qualche malanno addosso. Per Federico più che un riconoscimento sarebbe opportuno un monumento. Un vero Terminator !!!
Concludo a nome di tutta la squadra con un abbraccio ai nostri tifosi, esempio di passione, correttezza e stile.
Avanti Betania uniti, fieri mai domi!!!
Match center: (azioni avversarie)
Partita decisa già dalle prime battute con una partenza veramente forte. Poi grande concentrazione e non concendiamo nulla, salvo alcune mischie su calci d'angolo. Il raddoppio ci da ulteriore sicurezza, Paschini fa reparto da solo, il centrocampo è una diga e dietro non molliamo una palla. Il sipario cala con il terzo gol di Gaier, bravo ad inserirsi e seguire l'azione. Poi l'espulsione del portiere è un'ulteriore mazzata sulle speranze di rimonta. Nella ripresa però il bancone attacca a testa bassa, ed in fase offensiva non si nota l'uomo in meno, anche se veri pericoli non ne corriamo. E' in difesa che la superiorità numerica si fa sentire, ed in contropiede ogni azione è una palla-gol. All'66 infatti, Del Vecchio va ad esultare sotto i nostri tifosi per la rete dello 0-4. Onore delle armi al bancone che spinge fino alla fine, ma stasera siamo tutti "sul pezzo" e finiamo ancora una volta senza subire reti.
2' GOL!!! Diabolica punizione di Del Vecchio che sorprende il portiere sul primo palo. Questa giocata Donato non l'aveva ancora estratta dal cilindro. Un mago!
23' GOL!!! Ancora punizione di Del Vecchio e palla in gol per il 2-0
37' GOL!!! Imperversiamo in contropiede! Scontro Paschini con il portiere, palla a Gaier che insacca a porta vuota.
24' Tiro da fuori, vola l'Uomo Ragno in corner
26' GOL!!! E Donato porta a casa il pallone. Perfetto contropiede e destro chirurgico in diagonale.
38' Bella punizione che non sorprende il sempre attento Petris.

5 commenti:

  1. Ciao a tutti,
    sinceri complimenti per la vittoria di venerdì, meritata e che non fa una grinza. Ma, soprattutto, mi tolgo il cappello per l'analisi della partita e i complimenti che ci avete rivolto. Una squadra che vince 4-0 potrebbe lasciarsi andare ad "autocelebrazioni", invece la vostra visione è lucida e puntuale.
    Complimenti davvero e in bocca al lupo per il campionato!
    Luciano Patat (Serse)
    F.C. Atletico Bancone

    RispondiElimina
  2. Non ho potuto esserci perchè impegnato sul lavoro ma la partecipazione in quanto a pathos era massima.
    Come ho avuto modo di rispondere al mister dopo il suo sms:Corsi e ricorsi storici;grandi ,grandi,grandi,GRANDISSIMI.
    Non ho steso il diario dopo la disfida di Priuso perchè una sorta di blocco dello scrittore mi ha impedito ciò.
    Forse a causa della mia prestazione (deludente) che mi ha fatto andare negli spogliatoi lavarmi uscirne sempre ringhiando come un una bestia ferita si ma nell'orgoglio. Una parrtita che non si lascia ricordare se non per le belle parate del portiere avversario e una bella parata del nostro Goalkeper.
    Non mi resta che salutare tutta la squadra farci i COMPLIMENTI e
    Alla prossima......

    RispondiElimina
  3. Che dire? ....
    BRAVI E COMPLIMENTI A TUTTI I RAGAZZI!
    Tutti insieme siete riusciti a mettere in pratica quanto si era preparato senza commettere nessuna sbavatura! Un prova collettiva di concentrazione, applicazione ed impegno!
    Riassumendo il tutto in una parola: …. SQUADRA!
    Dimentichiamo il risultato e, come esempio per le prossime gare, teniamo bene a mente il modo in cui abbiamo affrontato la partita.

    RispondiElimina
  4. Un meritato complimento al mister e al suo vice che hanno dato l impronta giusta alla squadra per bloccare gli avversari e un grande applauso a tutta la squadra per ottima partita. All perfect guys

    RispondiElimina