clicca qui per tornare al SITO WEB

mercoledì 6 agosto 2014

BETANIA - paularo 3-0 (lunedì 4 agosto 2014)

Hanno giocato: Petris, Da Pozzo, Sovrano, Riulini, Gaier (57' Paschini), Brollo, Pagotto, Spilotti (50' Peresson), Petris A. (41' Boria) Del Vecchio, Dri (53' Rossi). All. Di Bello
Marcatori: 5' Del Vecchio, 38' Del Vecchio, 79' Paschini
Ammoniti: Dri,Gaier
Cartellino verde: Dri
Espulsi: --
Commento del mister: Sta diventando una piacevole monotonia commentare prestazioni (e risultati) come queste. Visto il valore del paularo, la sua vena offensiva e la lezione subita all’andata, l’impegno era difficile. Oltre a questo poteva subentrare un pò di rilassamento dopo la bella prestazione di Fusine. Invece, tutti determinati e pronti al sacrificio, abbiamo portato a casa due punti fondamentali per la corsa promozione contro un avversario che può ancora fare molto bene nel prosieguo del campionato. Ottima la concentrazione che ci ha permesso di far vivere all’Uomo Ragno una serata tranquilla (tralasciando lo scontro in uscita) e di continuare la striscia di partite a porta inviolata.
Sento calcoli di quanti punti ci sono ancora in palio, ipotesi sui risultati di altre partite, pronostici sugli scontri diretti ecc.
Attenzione! Quello che conta sono i nostri risultati e come affrontiamo le partite. Guai a sottovalutare qualcuno o pensare di affrontare avversari molli e rassegnati. La classifica per certe squadre è bugiarda. Tra queste ci sono sicuramente i crots che affronteremo lunedì prossimo e non sarà facile! Continuiamo con la stessa determinazione delle ultime gare senza mollare un pallone.
Avanti Betania uniti, fieri mai domi!!!
Match center: (azioni avversarie)
Il paularo è avversario ostico, con una predisposizione al gioco d’attacco che lo rende temibile. Sono l’unica squadra ad essere andata sempre in gol portando addirittura undici giocatori diversi nel tabellino dei marcatori. Questo ci induce a qualche piccola modifica nel nostro assetto tattico con qualche compito diverso dal solito che verrà svolto alla grande dai ragazzi (Athos, Renzo e Giovanni) chiamati ad interpretarlo. Si parte subito forte e già al 5’ la solita magia di Del Vecchio ci porta in vantaggio ed incanala la gara sui binari a noi più congeniali. Il paularo ha assenze importanti e ci soffre specie in mezzo al campo. Non concediamo nulla, salvo una traversa su calcio di punizione. Davanti Alberto Dinamite tiene in apprensione la difesa del paularo, favorendo i nostri inserimenti da dietro. In questo momento abbiamo la fortuna e/o capacità di segnare nei momenti decisivi e quando ormai abbiamo già un piede negli spogliatoi, la splendida combinazione Pagotto-Dri-Del Vecchio confeziona il raddoppio, che pesa come un macigno sull’economia della gara. Ripresa, il paularo con orgoglio spinge a fondo, ma la difesa non concede nulla. Quando il muro difensivo sembra crollare, il palo ci da una mano e smorza il serrate finale degli avversari. Anzi i nostri uomini di corsa (Sergio, Ale ed Arma Letale) sono imprendibili negli spazi. Falliamo più volte il terzo gol, che alla fine arriva con un atto di coraggio di Paschini che non si fa intimorire dall’uscita del portiere ed infila a porta sguarnita. Vittoria giusta ma onore al paularo combattivo fino in fondo. Per noi un’altra grande prova di compattezza che ci lancia al secondo posto solitario.
5' GOL!!! Partenza di slancio. Solita magia di Del Vecchio che telecomanda la punizione all'incrocio dei pali
21' Bella azione sulla destra, Gaier-Del Vecchio-Petris, palla in mezzo con conclusione alta di Gaier
37' Punizione da fuori e brivido con palla sulla traversa
38' GOL!!! Ancora una bella azione, questa volta sulla sinistra. Percussione di Pagotto, palla in mezzo per Dri che appoggia all'indietro all'accorrente Del Vecchio, la cui rasoiata non perdona
51' Contropiede micidiale di Donato che si fa parare il tiro dal portiere in uscita
57' Ancora un bell'intervento del portiere che salva sulla conclusione ravvicinata di Rossi
60' La fortuna ci viene in aiuto. Bel tiro da fuori che si stampa sul palo
79' GOL!!! Splendida pennellata di Del Vecchio per Paschini, coraggioso e bravo a superare il portiere in uscita
 

2 commenti:

  1. Complimenti a tutti! Avanti così!

    RispondiElimina
  2. Da parte mia ho visto la partita piu pulita che abbia giocato la difesa in tutto il campionato (per ora)... comq detto dal mister tutti i ragazzi erano determinati e ci hanno messo tutto il loro impegno.... ora arrivano le partite chiave.... ci giochiamo una stagione.... forza Betania fate sognare i vostri tifosi!!!

    Ps: un complimento al mister ed a pippo che non vengono mai citati ma sono fondamentali con le loro indicazioni!!

    RispondiElimina