clicca qui per tornare al SITO WEB

martedì 28 aprile 2015

BETANIA - real tolmezzo 2-2 (lunedì 27 aprile 2015)

Hanno giocato: Petris I., Brollo (41’ Pellegrini), Sovrano (41’ Riulini), Da Pozzo (41’ Pagotto), Dri (41’ Spilotti), Moro (41’ Englaro), Gaier (41’ Lo Vecchio), Del Vecchio (60’ Craighero), Benzoni (56’ Peresson), Scarsini (41’ Rossi), Petris A. (60’ Di Bello A.). All. di Bello 
Marcatori: 50' autorete, 55’ Petris A. 
Ammoniti: -- 
Cartellino verde: -- 
Espulsi: -- 
Commento del mister: Per prima cosa voglio complimentarmi con tutti per la dimostrazione di attaccamento alla maglia (specialmente se inzuppata come ieri sera). Presentarsi in 21 ad una amichevole di lunedì e sera sotto la pioggia battente è un bel segnale di compattezza.

La partita. Sinceramente, dopo le belle trame di gioco messe in mostra contro la Fus.Ca., - e vista la differenza di avversario - mi aspettavo qualcosa di più. I numerosi cambi hanno inciso, ma alcune situazioni di gioco vanno interpretate meglio e con maggior determinazione. Siamo solo all’inizio e non possiamo che migliorare. Di confortante c’è la buona frequenza con la quale ci presentiamo davanti al portiere avversario, un po’ meno la freddezza nel concretizzare le occasioni favorevoli. L’avvio del campionato è ancora lontano ed abbiamo tempo di lavorare ancora con fiducia.
Avanti Betania, uniti, fieri mai domi!
Il mister

giovedì 23 aprile 2015

BETANIA - fus.ca. 1-6 (mercoledì 22 aprile 2015)

Hanno giocato: Peresson (41' Mainardis), Brollo, Riulini, Sovrano, Dri, Rossi, Gaier (41' Pellegrini), Del Vecchio, Pagotto (46' Moro), Paschini, Scarsini (63' Di Bello A.). All. Di Bello 
Marcatori: 56' Moro 
Ammoniti: -- 
Cartellino verde: -- 
Espulsi: -- 
Commento del mister: Tralasciando ovviamente il risultato, è stato fatto un bel passo avanti rispetto alla gara contro l'Arta Terme. Innanzitutto la concentrazione e di conseguenza anche il modo di affrontare la gara. Nessun personalismo di troppo e tutti ordinati. Sicuramente questo modo di giocare ha inciso in maniera positiva sulla prestazione di tutti. Pur creando meno occasioni, siamo addirittura riusciti ad andare in gol (complimenti a Donato per l'assist ed a Daniele per la splendida conclusione) oltre a sviluppare delle belle trame.
Cerchiamo di continuare così, la prossima ci aspetta un avversario del nosto livello e sono curioso di vedere se le gare disputate contro squadre "fuori portata" sono servite a migliorarci. 
Avanti Betania, uniti, fieri mai domi!
Il mister

mercoledì 15 aprile 2015

BETANIA - arta terme 0-10 (martedì 14 aprile 2015)

Hanno giocato: Petris I., Pellegrini, Benzoni, Da Pozzo (65' Craighero), Gaier (41' Lo Vecchio), Spilotti (41' Dri), Pagotto (41' Moro), Paschini (19' Rossi), Scarsini (41' Sovrano), Del Vecchio (65' Di Bello A.), Petris A. All. Di Bello
Marcatori: --
Ammoniti: --
Cartellino verde: --
Espulsi: --
Commento del mister: Il banco di prova era sicuramente impegnativo con un avversario ampiamente fuori portata. Il risultato è figlio di un divario di condizione fisica e tecnica schiacciante, ma è l'ultima cosa a cui dobbiamo guardare in questo caso.
Guardando il bicchiere mezzo pieno possiamo dire che nonostante tutto siamo riusciti a presentarci diverse volte in zona gol, anche con occasioni nitide. Guardandolo mezzo vuoto, alcune situazioni nelle quali il divario fisico c'entra poco, sono state affrontate in maniera un pò troppo "spensierata". Di questo avremo modo di parlarne nel prossimo pre-partita. Qualcuno potrebbe pensare all'inutilità di giocare contro un avversario di troppe categorie superiore, questo tipo di gara però, mette a nudo le nostre carenze, sta a noi analizzare con umiltà i nostri errori e le nostre mancanze e capire quello che possiamo e dobbiamo migliorare.
Un esempio. Quando noi siamo usciti alla spicciolata dagli spogliatoi per il riscaldamento, i ragazzi dell'Arta erano già sul campo "C" in gruppo da venti minuti. Vista la nota differenza di categoria, questo dovrebbe già essere uno spunto da cui trarre insegnamento.
La prossima partita sarà altrettanto complicata, il nostro obiettivo è migliorarci partendo anche da questo.
Il mister
Avanti Betania, uniti, fieri, mai domi