Hanno
giocato: Petris I., Sovrano, Riulini, Da Pozzo, Scarsini S. (41' Scarsini A.), Dri (62' Rossi), Gaier, Del Vecchio,
Benzoni (75' Peresson), Paschini (77' Lo Vecchio), Petris A. (78' Pellegrini) All. Di
Bello
Marcatori: 23' Petris A., 43' Paschini, 72' Petris A.Ammoniti: Scarsini A.
Cartellino verde: --
Espulsi: --
Commento del mister: Ho concluso lo scorso commento con un "Bravi Ragazzi!!!". Mi ripeto aggiungendo i complimenti per una prova maiuscola. Giocare su questo campo - per noi tradizionalmente ostico - e contro un avversario temibile, agguerrito e ben diretto non è sicuramente facile per nessuno. Riuscire nella vittoria con un risultato così rotondo è sicuramente motivo di orgoglio.
La partita è condizionata dal gran caldo e le squadre tengono un ritmo basso anche se la determinazione non manca su ambedue i fronti. L'inzio è equilibrato in attesa della giocata risolutrice che puntuale arriva al 23'. Pennellata di Donato che pesca Alberto Dinamite implacabile sotto porta. La reazione dell'Spqr non si fa attendere con una punizione alta di Quaglia. Riusciamo a contenere bene e le nostre ripartenze sono sempre insidiose.
Si va al riposo. Aggiustiamo qualcosa ed il raddoppio è immediato sull'asse Petris-Paschini. Ancora pronta la reazione dell'spqr ma la palla di Agostinis si stampa sulla traversa. E' un segnale incoraggiante, gli avversari lentamente si spengono e noi in contropiede siamo sempre pericolosi. La partita si chiude al 68'. Rigore (forse un pò generoso) che potrebbe riaprire l'incontro ma L'Uomo Ragno è una molla e riesce a respingere. Ora veramente giochiamo solo noi. Le palle-gol in contropiede fioccano ad ogni azione, ed al 72' ancora Alberto Dinamite firma il 3-0.
Il risultato finale potrebbe essere più ampio, ma va bene così. Diamoci i meriti per una grande prestazione ma è doveroso riconoscere che al momento giusto, gli episodi ci sono stati favorevoli. Questo non ci toglie nulla, ma attenzione a non leggere solo il risultato finale (anche se numericamente stretto). Abbiamo vinto su un campo difficile e contro un avversario forte che dirà sicuramente la sua nelle prossime partite, ora azzeriamo l'entusiasmo e ripartiamo con la stessa determinazione.
Avanti Betania, uniti, fieri mai domi!
Gli episodi della gara:
15' Percussione di Gaier da sinistra con palla alta
11' Qualglia dal limite con palla a lato
23' GOL!!! Pennellata di Donato che pesca Petris, implacabile per il gol dello 0-1
24' Ancora Quaglia. Punizione fuoiri
43' GOL!!! Gran scambio Petris-Paschini e magnifico sinistro del Sek per il raddoppio
45' Mischia in area ed Agostinis colpisce al traversa da pochi passi
52' Ancora il Sek in contropiede con tiro che sfila a lato di poco
66' Paschini nuovamente al tiro, questa volta alto di poco
67' Benzoni inesauribile, ma il piede non è quello giusto. Fuori di pochissimo
68' Rigore per l'spqr che potrebbe riaprire la gara. Ma l'Uomo Ragno ipnotizza Quaglia e rimaniamo 2-0
72' GOL!!! Alberto Dinamite su assist di Scarsini per il 3-0 finale.
80' Pellegrini di testa ma il portiere para
Nessun commento:
Posta un commento