clicca qui per tornare al SITO WEB

martedì 14 luglio 2015

BETANIA - dognese 3-1 (lunedì 13 luglio 2015)


Hanno giocato: Petris I., Pellegrini (71’ Mendicino), Da Pozzo, Sovrano, Dri (60’ Peresson), Benzoni (72’ Lo Vecchio), Gaier, Del Vecchio, Riulini (65’ Scarsini S.), Petris A., Paschini (58’ D’Orlando). All. Di Bello
Marcatori: 20' Paschini, 41’ autorete, 52’ Petris A.
Ammoniti: Gaier
Cartellino verde: --
Espulsi: --
Commento del mister: Ci voleva una pronta risposta alla brutta prestazione di Ampezzo e puntualmente i ragazzi non mi hanno deluso, sfoderando una gara di orgoglio contro un avversario ben messo in campo e determinato a raccogliere una vittoria che avrebbe significato il primo posto in classifica.
Non si è visto gran gioco ma molto carattere e determinazione da ambedue le parti. Alla fine penso che la vittoria sia meritata anche se l’autogol di inizio ripresa ci ha indubbiamente spianato la strada.
Si parte subito con diversi rovesciamenti di fronte, soffriamo un po’ sulla sinistra, ma proprio da quella parte nasce la prima palla gol con una grande azione di Benzoni, il cui cross non è intercettato per un soffio da Riulini a pochi passi dal portiere. Ancora Benzoni protagonista, non riesce a fermare la sua corsa ed il conseguente rigore è nettissimo. Non può nulla l’Uomo Ragno e siamo sotto.
Non perdiamo la testa ed ancora Benzoni (protagonista assoluto) ruba palla sulla trequarti e serve il Sek, grandissimo il tiro che si infila sotto la traversa. Il primo tempo finisce con un contatto in area su Petris che l’arbitro non rileva.
La ripresa si mette subito in discesa, cross di Alberto Dinamite che un difensore mette alle spalle del proprio portiere. Loro avanzano - anche se veri pericoli non ne corriamo – noi sempre pronti al contropiede, con alcuni pregevoli filtranti di Donato. Siamo poco lucidi in fase realizzativa e per poco non subiamo il pareggio in contropiede (!!!). Lo spavento ci fa bene e andiamo a chiudere con Alberto Dinamite che anticipa tutti dopo la splendida azione sull’asse Donato-Ilver-Donato.
La stanchezza si fa sentire ed il finale non regala altre emozioni. Il fischio finale ci ridà la testa della classifica ma onore alla Dognese che ha giocato una gara intensa.
Termina il girone di andata e riguardando l’andamento della gara d’esordio, abbiamo fatto dei bei passi avanti. Siamo solo a metà, continuiamo a stare con i piedi ben piantati per terra. Il valore del Celtic Scluse non è sicuramente quello rappresentato dai punti in classifica, stiamo attenti!!!
Voglio concludere una volta tanto parlando dell’arbitro, che assieme all’allenatore è tradizionalmente il capro espiatorio di quando le cose vanno male. Il signor Puntel Gian Battista ha arbitrato in maniera perfetta dialogando con tutti, spiegando le scelte e placando sul nascere animi e toni agonistici troppo accesi. Complimenti!!!
Avanti Betania, uniti, fieri mai domi!
Gli episodi della gara:
11’ Grande azione sulla sinistra con cross di Benzoni per Riulini che arriva con un attimo di ritardo
18' Gol. Benzoni in recupero non travolge l’avversario. Rigore ineccepibile che ci porta sullo 0-1
20' GOL!!! Benzoni si riscatta, gran recupero sulla trequarti, palla a Paschini che spara dal limite sotto la traversa.
41’ GOL!!! Cross da sinistra di Alberto Dinamite sfortunata deviazione del difensore per il gol del sorpasso
45’ Bella azione da destra con filtrante di Donato per Ilver ma la palla è a lato
50' Contropiede che ci trova colpevolmente impreparati ma la conclusione è alta
52’ GOL!!! Dopo il pericolo scampato la rete che chiude l’incontro con la più bella azione della partita: gran colpo di tacco di Donato, uno-due con Ilver e cros per Petris che anticipa tutti e fa 3-1
57’ Ancora Donato pesca in area Ilver e Petris che non riescono a concludere

Nessun commento:

Posta un commento